Mostra collettiva

La Fine – The End

23 maggio - 27 giugno 2015

 

La Fine - The End nasce dalla volontà di Pure Art Collective di realizzare un progetto comune di valorizzazione degli spazi della Fonderia prima della demolizione dell’edificio. L’intento è appunto quello di marcare la fine di un’esperienza, gettando allo stesso tempo le basi per progetti futuri realizzati nell’ottica del collettivo di un’arte libera.

La mostra si sviluppa nella totalità degli spazi espositivi: nelle 5 sale troveremo le opere di 9 artisti, i quali sono stati invitati ad interpretare liberamente lo spazio a disposizione proponendo degli interventi realizzati attraverso l’ausilio di linguaggi e tecniche artistiche personali.

L’occasione è quella di celebrare la Fonderia come luogo, un luogo che ha ripreso vita grazie all’arte e che d’arte si nutrirà fino alla fine.

Gli artisti in mostra sono:

Alex Dorici & Miriam Siracusa

Installazione

Elke Ritter

Scultura

Luca Minotti

Installazione

Luigi Boccadamo

Pittura

Nathie Pellanda

Pittura

Tiziano Mincioni

Installazione

Vera Fame

Installazione

 

 

 

Pure Art Collective nasce con l’obiettivo di dare continuità agli ideali che hanno mosso il progetto della Fonderia: promuovere l’arte per l’arte in tutte le sue forme, un’arte libera da aspettative, da intenzioni forzatamente estetiche o commerciali. Arte come atto privo d’intenti, un atto libero e liberatorio..